Feste ed eventi

10 APRILE 2016 STRAORDINARIA FESTA DI PRIMAVERA AL CAMPO ZINGHETTO


E CELEBRAZIONE DEI 20 ANNI DELLA CONSULTA DEL VOLONTARIATO

A FAVORE DEL PROGETTO CONTRO IL GIOCO D'AZZARDO.

"AZZARDA IL GIOCO" DOVE IL GIOCO NON CONOSCE TEMPO E FANTASIA!

....UN PARCO DOVE GIOCARE NON COSTA NULLA!

PRANZO SU PRENOTAZIONE ENTRO GIOVEDI 7 APRILE  INVIANDO UNA MAIL A: info@amicicampozinghetto.it o telefonando al 334.6128678

PROGRAMMA DEI PRINCIPALI MOMENTI DELLA GIORNATA: ORE 9.00 RITROVO IN PIAZZA XX SETTEMBRE E CORTEO CON GIOCOLIERI E TRAMPOLIERI X IL CAMPO ZINGHETTO

ORE 10.00 S.MESSA AL PARCO ZINGHETTO. A SEGUIRE INAUGURAZIONE CON A.S.S.T. LODI E LE AUTORITA' DEL COMUNE. PRANZO ALL'ARIA APERTA. ANIMAZIONE DURANTE LA GIORNATA CON CLOWN , GIOCHI E SPETTACOLI  PER GRANDI E PICCINI. ORE 17 GIOCHIAMO A FARE TEATRO "IMPROVVISAZIONI D'AUTORE"

VI ASPETTIAMO NUMEROSI.



E' in arrivo la prossima festa d'Autunno allo Zinghetto con grandi novità, vi aspettiamo!

Volantino festa di Autunno 2015

Festa di primavera

Come ogni anno vi aspettiamo al campo per la Festa di Primavera sabato 18 e domenica 19 aprile!

Guarda il programma completo: 

Festa di primavera 2015

Festa d'Autunno al Campo Zinghetto

Ci dispiace davvero tantissimo dover annunciare che quest'anno la tanto attesa Festa d'Autunno delle Castagne al Campo Zinghetto non potrà avere luogo.

A dare questo annuncio è il Consiglio Direttivo dell'Associazione.

I motivi sono molteplici e tutti di pari importanza.

 

Dopo la meravigliosa -  e di grande successo - Festa di Primavera, che ha visto la collaborazione dell'Asilo Nido GattoNando con tantissime Società Sportive, Culturali, Educative, ci siamo avviati alla stagione estiva, ma una brutta sorpresa ci attendeva. L'impianto di riscaldamento e di acqua calda dei locali ha dato l'ultimatum, tutto si è bloccato ed è ora inutilizzabile. Già dal 2009 il Comune di Codogno (Proprietario dei locali) aveva preso l'impegno di sostituire il tutto e di provvedere alla messa a Norma.

Da allora, fino a questa estate, l'impianto è stato riparato e sistemato, per quanto è stato possibile. Ora è definitivamente fermo. A tutt'oggi, nonostante  i numerosi solleciti, nulla è stato fatto da parte del Comune.

Quindi il primo motivo per cui la Festa non potrà avere luogo è che manca l'acqua calda e non possiamo organizzare un Servizio Bar completo per 1000/2000 presunte persone, così come sempre fatto nelle Feste precedenti, in questa situazione.

 

Il secondo motivo è che la nostra Associazione è costituita da Volontari. Il nostro Volontario è colui che, dopo una giornata di lavoro, indossa i guanti da lavoro e va a tagliare l'erba, a raccogliere i rifiuti, potare cespugli, a curare il verde di Proprietà Comunale, il verde di questo meraviglioso Parco interamente realizzato e curato, sempre dai Volontari, fin dai primi anni '80.  Il nostro Volontario è un papà o una mamma, una persona qualunque, che alla sera dopo cena si incontra per parlare ed organizzare le Feste e le attività che ogni anno vengono proposte e lascia a casa la sua famiglia, o i suoi impegni, per dedicarsi con passione allo Zinghetto. Noi Volontari in questo periodo abbiamo avuto una concomitanza di impegni familiari, di salute, di lavoro, di nonni, di figli, ecc. ecc. per cui è stato davvero impossibile trovare il tempo, le forze e le energie per mettere in piedi tutta l'organizzazione che è davvero molto, molto impegnativa.

Non si può dedicare il tempo libero, se il tempo libero non c'è.

 

Il terzo motivo sono i costi e le spese, sempre in aumento, necessari per queste Feste. In passato abbiamo avuto  grandi riscontri dopo aver ospitato attrazioni quali Mongolfiere, deltaplani, cavalli, paracadutisti, falconieri, spadaccini, clown, medioevali, bande musicali, e tanto altro. In questi ultimi tempi è stato sempre più difficile, perchè i costi fissi di gestione e le spese sono veramente impegnative e troppo alte.

 

Per cui, sommando questi motivi che sono tutti di pari importanza, abbiamo dovuto, nostro malgrado e veramente a malincuore, dire no alla Festa delle Castagne pur avendo cercato, fino all'ultimo secondo, di risolvere tutti i problemi. Ma non tutto dipende da noi.

 

Non possiamo però fermarci e non vogliamo farlo, per cui siamo determinati a trovare soluzioni per poter superare queste difficoltà e siamo convinti che “l'unione fa la forza”.

Quindi:

- In primo luogo facciamo un appello all'Amministrazione che ci possa dare tempi certi e brevi per la sostituzione dell'impianto. Ora che anche il campo da calcio è inutilizzabile dalle Società Sportive e dalle Squadre amatoriali, non abbiamo potuto onorare tutti gli impegni già presi con loro.

Se l'impianto non funziona non è possibile affittare il campo e quindi nessuna entrata economica arriva alla cassa dell'Associazione. Questo lavoro per noi è urgentissimo.

Il bellissimo Memorial in ricordo del giovane Massimo Cavallotti che si svolge qui ogni anno ai primi di settembre, ha avuto luogo comunque, ma i Giocatori hanno dovuto fare le docce fredde. Abbiamo bisogno, proprio per dare un servizio ai nostri utenti, di risposte immediate e certe.

- In secondo luogo chiediamo, a chi vuole bene al Campo Zinghetto e tiene a questo Parco, a chi conosce la nostra realtà, a chi ha apprezzato le nostre Feste  e crede che sia utile dedicare tempo per questa causa, di contattarci. Sarà più facile continuare insieme.

- In terzo luogo cerchiamo Sponsor e Collaborazioni da intraprendere con negozi, associazioni, attività imprenditoriali, per creare una rete di contatti per riuscire ad organizzare splendidamente le prossime Feste, che divertiranno certamente tantissimi bambini, ragazzi e le loro famiglie. La porta è aperta ad idee e novità.

Grazie sin d'ora a chi vorrà contattarci … subito!!! La Festa di Primavera 2014 è già alle porte e noi abbiamo tantissime idee da realizzare!

IL CONSIGLIO DIRETTIVO dell'Associazione Amici Campo Zinghetto

info@amicicampozinghetto.it

 

volantino

“Tutti insieme allo Zinghetto” 

Processione di San Giorgio e Santa Messa annulate causa mal tempo.
Festa confermata. Sarà una sfida tra nuvole e sole! 

aspettiamo le sorprese di GattoNando che farà giocare tutti i bambini. 

Piattaforme operative per esperienze dirette davvero coinvolgenti. Sport, Musica, Teatro, Creatività, Fattoria Didattica e molto altro. Vieni a divertirti!

Quando: 28 Aprile 2013 dalle 14,00 in poi
Dove: Campo Zinghetto
info: Asilo Nido GattoNando 392.4611422

Scarica il volantino!

PROGRAMMA

Sabato 27 Aprile 2013
PROCESSIONE DI SAN GIORGIO

La riscoperta delle antiche tradizioni religiose in segno di devozione per il Santo del Quartiere

Ecco il tragitto della Processione:
ore 16,30 partenza da Via dei Canestrai nel cortile delle Suore dell'Ospedale davanti alla Sede
dei Carabinieri, via San Giorgio, via Zazzera, Via Belloni, via Galiverta, Via Gatti, arrivo al Campo Zinghetto
ore 17.00
Celebrazione Santa Messa
al termine
Aperitivo offerto dall'Associazione

Domenica 28 Aprile 2013
FESTA

dalle ore 14,00 in poi
vedi volantino
A cura della nostra Associazione, con la partecipazione di GattoNando e il suo Staff
Grandi giochi e coinvolgimento!
SERVIZIO BAR
SALAMELLE
PATATINE FRITTE
PIZZA
BIRRA e molto altro!